Giocare in Borsa: perché giocare e non Guadagnare in Borsa?

Oggi ti mando un’immenso buongiorno, dalla mia piccolissima scrivania. Voglio condividere con te che stai cercando di sopravvivere a questa giungla di segnali e strategie di trading, un pensiero che spesso vedo e sento girare nel web, ed è questo:

“Giocare in Borsa”

Io proprio non capisco cosa significa, visto che per “Giocare in Borsa” devo impegnare delle risorse personali, miei soldi per capirci, devo attentamente stare attento (non l’ho messo per caso) ai furboni che ogni giorno cercano di portarmeli via, devo in ogni momento cercare di sfruttare i migliori ingressi per portare a casa il risultato. Secondo me c’è del sadico e ci sono dietro le grandi mani di coloro che hanno coniato questo termine proprio per farlo sembrare un Gioco!

Voglio ricordare che la parola Gioco secondo quanto riportato da Wikipedia la definizione è questa “per gioco si intende un’attività di intrattenimento volontaria e intrinsecamente motivata, svolta da adulti, bambini, o animali, a scopo ricreativo“, e qui di scopo ricreativo non ci stà proprio nulla, ma neanche una piccolissima parte, se non forse il godimento di coloro che vedono arricchire i propri conti in banca sulle spalle degli altri.

Volevo con questa piccolissima provocazione capire se effettivamente tu che stai investendo i tuoi soldini, hai in testa le idee ben chiare e non stai a giocare in borsa come vorrebbero proprio loro, ma stai adottando una precisa strategia di trading, magari con l’ausilio di un buon indicatore di Price Action che per quanto mi riguarda è il miglior modo di fare trading che io conosca. Io uso il Magic Pinbar Scanner che segnala su 140 grafici in tempo reale probabili ingressi per quanto riguarda sia le Opzioni Binarie che il Forex.

Magic-Pinbar-Scanner

Se navighi all’interno di questo sito, oppure vai a vedere la pagina ufficiale di Facebook, ti renderai conto subito di quello che voglio dire, e di quanto sia potente l’utilizzo dell’indicatore Magic Pinbar Scanner con la sua strategia di trading allegata.

Avere un indicatore per Metatrader 4 che scansiona in Real Time 140 grafici (20 coppie di valute per 7 time frame) tutto su un’unica finestra è qualcosa di straordinario, leggi i commenti di chi lo ha già nel suo arsenale di trading e di chi ogni giorno si affida a lui per scovare possibili ingressi a mercato.

usdchf segnale orario pinbar 2015-06-22 12-02-25

Prenditi un’attimo per guardare questa immagine, vedi un segnale di price action dato dall’indicatore Magic Pinbar Scanner che ti anticipa un possibile ingresso in questo caso Put o Sell. In base alla strategia allegata allo stesso indicatore, tu sai quando devi fare gli ingressi e come vedi io ho fatto due ingressi put tutti e due su due livelli ben definiti. il primo non è andato a buon fine, ma sempre secondo la strategia, il secondo raddoppiando (o triplicando come ho fatto io) il capitale del primo mi ha portato un guadagno non indifferente. Questo è solo uno degli oltre 15 segnali arrivati nella giornata di ieri che devo dire è stata molto produttiva.

Il senso di avere questo indicatore è che tu te ne stai tranquillo senza cercare nei grafici come fatto tutti i traders che non lo possiedono, devono per forza passare da un grafico all’altro impazzendo tra un time frame e l’altro, non credi, non succede così anche a te?

Ok questi sono i risultati del grafico precedente, perché ci sono i soliti che non credono se non vedono:

usdchf risultato doppio ingresso segnale orario pinbar 2015-06-22 12-02-25

Visto che roba,direi proprio che è ora che ti lascio meditare su tutte le volte che hai cercato tra un grafico tenendo aperti tutti i time frame possibili.

Non mi dilungo di più ora sai ed hai visto che Giocare in Borsa è un termine che fa comodo solo a chi sta dietro a tutto. Prenditi il tuo tempo ed affidati ai migliori strumenti che puoi trovare oggi a tua disposizione.

Uno è proprio questo qui sotto.

Magic-Pinbar-Scanner

Be Sociable, Share!

One thought on “Giocare in Borsa: perché giocare e non Guadagnare in Borsa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *